Ecomondo incontra Vaia
Ci occupiamo di servizi industriali integrati in campo ambientale da oltre 70 anni, con l’impegno di supportare lo sviluppo sostenibile. Ci adoperiamo per salvaguardare le risorse naturali, prime tra tutte il suolo, l’acqua e l’aria. La nostra mission è “Terra Therapy” che svolgiamo innanzitutto con l’obiettivo di prevenire i danni ambientali attraverso un approccio multidisciplinare e una continua ricerca tecnologica che ci ha spinto ad ingegnerizzare tecnologie che agevolano le attività di bonifica del sottosuolo, preservano la sicurezza e la salute dei lavoratori e si orientano in maniera crescente alle sfide derivanti dai cambiamenti climatici.
Abbiamo unità dedicate al Pronto Intervento Ambientale (24 ore su 24, 365 giorni all’anno) con la finalità di contenere, ridurre ed infine eliminare gli impatti sull’ambiente dovuti ad incidenti di varia natura. Gli effetti degli eventi climatici sono sempre più drammaticamente presenti nella nostra realtà e nelle richieste di intervento alle quali cerchiamo di dare risposte sempre più adeguate e puntuali.
Alle attività di prevenzione sono rivolti vari progetti in corso, in collaborazione con gli enti territoriali, come per esempio il progetto di recupero di plastiche galleggianti che prevede la costruzione, installazione e manutenzione di un sistema per il recupero di plastiche, rifiuti galleggianti e idrocarburi in corsi d’acqua prima del loro ingresso al mare.
Per questi motivi siamo main partner della mostra “Suoni e segni di Vaia” con l’obiettivo di contribuire ad una più ampia consapevolezza su questi temi, verso una nuova cultura della sostenibilità e della prevenzione.