LE NOSTRE STORIE D'INNOVAZIONE

2014, è il momento del Pavone

Il gesto del Pavone

2014

Pavone è un robot che evita agli operatori di entrare nei serbatoi interrati per le attività di verniciatura, vetrificazione e rilievo spessori. È dotato di motori pneumatici e manovrato a distanza di sicurezza da parte dei tecnici. Il robot è equipaggiato con un braccio meccanico, che può ruotare ed allungarsi, cosa che permette al sistema di adattarsi a serbatoi di diverse dimensioni.

Il dispositivo consente di  spruzzare vernici e/o resine “airless” dalla distanza indicata e sull’intera superficie del fasciame per ogni serbatoio, senza l’ingresso di operatori.

Installando un’apposita sonda, è possibile rilevare lo spessore residuo del metallo anche nel caso che le superfici del serbatoio siano già trattate/verniciate/vetrificate. Le operazioni sono monitorate attraverso un circuito chiuso con telecamera digitale collocata sulla testa del sistema.

Scopri le altre storie

PERCHE' SCEGLIERCI

AL SERVIZIO DELL'AMBIENTE CON LE MIGLIORI TECNOLOGIE DI RIGENERAZIONE

Forniamo soluzioni di classe mondiale nella diagnostica infrastrutturale, nella bonifica di siti contaminati e nel pronto intervento ambientale. Ci rivolgiamo principalmente ai settori Oil&Gas, chimico e manifatturiero

I nostri valori
Innovazione |  Empatia | Eccellenza operativa | Sicurezza | Teamwork

0
Piattaforme di trattamento rifiuti
0
Tecnologie brevettate
0
Anni di esperienza
0
Tonnellate di terreni recuperati media/anno
0
Litri di olio recuperato media/anno

Scopri i nostri servizi

 

Bonifiche siti industriali e risanamento serbatoi

 

Decommissioning
e riconversione

 

Recupero siti contaminati

 

Pronto Intervento Ambientale

 

Ingegneria
ambientale

 

Recupero rifiuti e trattamento acque